Ultima modifica: 29 Luglio 2019
Home > Il nostro Istituto > L’ Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Cava Manara

L’ Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Cava Manara

foto-sede-centrale-Cava L’Istituto “Alessandro Manzoni” di Cava Manara
La scuola “A. Manzoni” di Cava Manara è un Istituto Comprensivo.
Tale tipo di istituzione scolastica aggrega tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado; gli ultimi due costituiscono il Primo Ciclo di istruzione e formazione del sistema scolastico vigente. (DL. vo n. 59 del 19-02-2004, capo II). La sede centrale dell’Istituto, che ospita l’ufficio di Presidenza e gli uffici si Segreteria, è a Cava Manara, in via dei Mille n° 9 (nella foto: ingresso della sede centrale).

Il territorio su cui insiste l’Istituto comprende i seguenti Comuni: Cava Manara (con la frazione di Mezzana Corti-Tre Re); Sommo; Zinasco Vecchio (con le frazioni di Sairano e Zinasco Nuovo); Mezzana Rabattone; Carbonara al Ticino; Villanova d’Ardenghi. Le scuole presenti nei  Comuni e nelle frazioni che fanno capo all’Istituto sono 12.

Le scuole dell’Istituto

Carta del territorio