Ultima modifica: 26 Agosto 2019
Home > Il sito web

Il sito web

Il sito web dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” si pone come punto di riferimento delle relazioni tra Scuola, Alunni e Famiglie fornendo informazioni di carattere generale sull’Istituto e le singole scuole e comunicazioni costantemente aggiornate.

La struttura del sito web è composta da una home page statica, sempre visibile e accessibile, composta da un menù superiore principale (riferito agli utenti), un menù superiore secondario (riferito alle pagine di maggior interesse), un menù inferiore (riferito a note legali, privacy e coockies). La barra laterale sinistra presenta il menù di navigazione per aree di interesse, la sezione dedicata all’amministrazione pubblica e alla pubblicità legale, una selezione di link a siti esterni riferiti al mondo della scuola. Nell’area centrale sono presenti contenuti sempre aggiornati: ultime circolari, news, comunicazioni di vario genere. La barra laterale destra presenta in home page link a siti esterni collegati alle attività e ai progetti dell’istituto e, a seconda dell’area di interesse selezionata, propone menù di navigazione differenti e personalizzati  che consentono una più agevole ricerca tra le pagine.

I contenuti presenti sul sito web dell’istituto sono ordinati in articoli, pagine, categorie ed utenti:

• gli articoli sono l’elemento dinamico del sito, compaiono in home page, vengono inclusi in archivi e sono assegnati a categorie e utenti
  • le pagine sono gli elementi statici del sito, sempre accessibili dai menù forniscono dati e informazioni
  • le categorie sono lo strumento per organizzare i contenuti
  • gli utenti rappresentano il pubblico a cui si rivolgono i contenuti

In ogni pagina è quindi possibile consultare gli articoli pubblicati in quella categoria e attraverso i vari menù “spostarsi” all’interno del sito web.

Sei un genitore… clicca qui → Home > Genitori

Sei un alunno… clicca qui → Home > Alunni