Ultima modifica: 5 Agosto 2019
Home > Penfriends project

Penfriends project

PENFRIENDS PROJECT

“Penfriends project” è un progetto per il potenziamento della lingua inglese che vede come protagonisti gli alunni delle classi 5° e 4° del Plesso di Cava Manara e la 4° del Plesso di Mezzana.

 

 

I bambini comunicheranno con coetanei provenienti da altri paesi attraverso lettere scritte in base a temi scelti dall’insegnante o da loro stessi e potranno accompagnare alla lettera, disegni e lavori inerenti alla tematica proposta. Durante il percorso vengono assegnati dei digital badge ovvero dei distintivi digitali che possono essere inseriti nel CV on line, social network e altro per mostrare ciò che si è realizzato.

A conclusione del progetto verrà rilasciato un attesto simbolico per la partecipazione all’attività. I bambini acquisiranno, da questa esperienza, maggior padronanza nelle abilità di reading e writing e faranno nuove amicizie attraverso l’apprendimento della lingua in una reale full immersion.

 

 

 

Link al sito del progetto:

https://penfriends.cambridgeenglish.org

Link al profilo della nostra scuola:

https://penfriends.cambridgeenglish.org/school/14234?s-country=100&s-name=manzoni

 

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti e attività"

11 Dic 2020 Presentazione Scuola del’Infanzia a.s. 2021/2022

Materiali presentazione Scuola del’Infanzia a.s. 2021/2022

10 Dic 2020 Open Day Scuola Secondaria di Primo Grado a.s. 2021/2022

Materiali Open Day Scuola Secondaria di Primo Grado a.s. 2021/2022

6 Feb 2020 circ. 221 – certificazione in lingua inglese KET scuola secondaria

AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI INTERESSATI della Scuola Secondaria di I grado 

6 Feb 2020 circ. 220 – certificazione in lingua francese DELF A2 scuola secondaria

AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI INTERESSATI della Scuola Secondaria di I grado 

17 Gen 2020 circ. 196 – inizio laboratorio coreografico scuola secondaria

AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SC. SECONDARIA DI I GRADO




Link vai su