circ. 170 – inaugurazione del presidio educativo
AI DOCENTI, AGLI ALUNNI, ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA, AL SINDACO E AGLI ASSESSORI DEL COMUNE DI CAVA MANARA e p.c. AL C.I.D.I. di Milano
Circ. n. 170
Cava Manara, 20 dicembre 2019
AI DOCENTI, AGLI ALUNNI, ALLE FAMIGLIE
DELLA SCUOLA SECONDARIA
AL SINDACO E AGLI ASSESSORI DEL COMUNE DI CAVA MANARA
e p.c. AL C.I.D.I. di Milano
OGGETTO: INAUGURAZIONE DEL PRESIDIO EDUCATIVO
Gentilissimi tutti, la Scuola desidera inviatarvi all’inaugurazione di uno spazio molto particolare del plesso di Cava Manara, creato grazie alla collaborazione con l’Ente Locale e il C.I.D.I. (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti) di Milano all’interno di un progetto nazionale decisamente importante di cui la scuola è partner: “Oltre i confini. Un modello di scuola aperta al territorio”. Lo spazio, definito PRESIDIO EDUCATIVO, svolge un’importante funzione innovativa che ha l’obiettivo di rinnovare l’organizzazione della didattica della scuola, trasformando l’aula tradizionale in uno spazio inteso come laboratorio polifunzionale dotato di arredi mobili, sedie ergonomiche e tecnologie multimediali che permettano di sviluppare una didattica incentrata su un apprendimento partecipativo dello studente. Non solo, il Presidio Educativo vuole anche essere un centro di iniziativa aperto al territorio, che promuove infromazione, consulenza, iniziative formative, attività in collaborazione con associazioni culturali ed enti locali. Tutte azioni innovative per avvicinare la scuola al territorio e rinforzare l’alleanza educativa tra famiglie e insegnanti.
Certi di poter condividere le finalità del progetto, il Dirigente Scolastico, i docenti e le Istituzioni sono lieti di accogliere studenti e famiglie il giorno giovedì 16 gennaio 2019 alle ore 17.00 presso i locali della Scuola in via dei Mille 9 a Cava Manara.
circ. 170 – inaugurazione Presidio Educativo